Lo stile di Robilant e Associati per Martini Soda


Lo Studio Robilant e Associati è da anni un’azienda leader nel mercato italiano nel campo dello Strategic Design e del Brand Advisory e i suoi lavori sono da sempre una concreta rappresentazione dell’italian style in tutto il mondo. Infatti la maggior parte dei brand nazionali che competono a livello globale si è affidata al noto studio milanese, che con una esperienza trentennale garantisce un’efficacia comunicativa e la piena valorizzazione di marche e prodotti. Da Martini a Fiat e Alfa Romeo, da Illy a Muller passando per gli spumanti Ferrari e ai prodotti Henkel, come Camel ed Enel, Maurizio di Robilant, fondatore e presidente della società, ha sempre sostenuto che "se la marca è il DNA dell’impresa, il segno grafico che lo rappresenta è la sua massima sintesi espressiva e deve essere in grado di comunicare il passato, il futuro e le aspirazioni che la marca sottende, e il designer deve capire il valore dell’intangibile". Dopo aver reinventato lo stile delle bottiglie della Martini nel 2007, lo Studio Robilant e Associati è stato confermato dalla casa piemontese per ideare il design del nuovo prodotto Martini Soda, un aperitivo "ready to drink" a bassa gradazione alcolica che aspira a conquistare il mercato grazie alla garanzia del brand Martini ed a un’innovativa ed accattivante forma della bottiglietta da 10cl. Il prodotto è candidato ai Mixer Awards – Premio innovazione Ho.Re.Ca. 2009, riconoscimento promossa da Mixer, la principale rivista di settore nella comunicazione ai pubblici esercizi, per premiare i prodotti che durante l'anno si sono imposti per tasso di innovazione e funzionalità.