Cina: fiera sulle energie rinnovabili


La fiera sulle energie rinnovabili tenutasi a Pechino, e organizzata dal Governo cinese, ha riscosso un grandissimo successo.


COSA SONO LE ENERGIE RINNOVABILI?

Le energie rinnovabili sono quelle forme di energia generate da fonti inesauribili, o che si rigenerano, nella scala dei tempi umani. Queste forme di energia quindi non contribuiscono alla diminuzione delle risorse naturali per le generazioni future.

Viene considerata energia rinnovabile l’energia ricavabile da sole, vento, mare e calore terrestre.

LA FIERA TENUTASI IN CINA:

Il Governo cinese ha organizzato la settimana di propaganda del risparmio energetico. A Pechino si è quindi tenuta la fiera dedicata all’evento, dove le aziende hanno potuto presentare prodotti che promuovessero lo sviluppo di energie rinnovabili e sostenibili.

Moltissimi i prodotti utilizzabili nel quotidiano: dagli elettrodomestici a basso consumo fino ad arrivare agli infissi che fungono da isolanti termici e acustici.

Oltre questi, la Beijing Tongre Heating Co. Ltd, ha presentato una pompa circolare studiata e prodotta dalla società. La pompa permetterebbe un risparmio di elettricità pari al 30-40% rispetto gli impianti tradizionali, diminuendo i convenzionali tre scatti d’elettricità per metro quadro a solo uno.

La Cina è una nazione molto attenta da questo punto di vista. Ha già ridotto le emissioni ed ora si prefigge di ridurle nuovamente di un abbondante 10% richiedendo collaborazione da propri cittadini. Intanto noi Occidentali restiamo a guardare (e speriamo ad imparare).

Fiera energia rinnovabile