Contratto nazionale per sede legale


ANIUR, l’Associazione Nazionale Italiana degli Uffici Residence, ha presentato lo scorso febbraio il primo contratto nazionale per i servizi di domiciliazione e sede legale.

Il contratto è stato elaborato con l’obiettivo di fornire ai soci dell’associazione uno strumento giuridico adatto per la fornitura del servizio di domiciliazione e sede legale, soprattutto alla luce di alcune difficoltà verificatesi in passato e per tutelare i clienti dei Business Center. Inoltre, tutti coloro che decidono di stabilire la propria sede presso i centri associati, potenzialmente può mettere a repentaglio la posizione giuridica dell’associazione.

Tanto per iniziare tale contratto ha il merito di aver chiarito il significato dei principali termini utilizzati nel settore, quali in particolar modo quelli di domicilio e sede legale. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza dell’apposizione della data certa al contratto di domiciliazione.

Lo studio legale Silvestrini ha collaborato nella realizzazione del contratto nazionale per i servizi di domiciliazione e sede legale. E’ possibile consultare il contratto in maniera integrale, direttamente dal sito di ANUIR.

Business Center Roma