Bagno turco


Il bagno turco può anche essere chiamato sauna umida in quanto ha la stessa funzione di far traspirare la pelle ma attraverso il vapore. Infatti il bagno turco crea un ambiente una grande concentrazione di vapore, una nebbia, a temperatura stratificata. La parte più fredda è quella bassa, quella dei piedi, che è a circa venti gradi e quella più calda è quella più alta, quella della testa, dove la temperatura arriva anche a cinquanta gradi. Il vapore depositandosi sulla pelle favorisce la traspirazione anche se in maniera molto più lenta della sauna.
Nell'antichità il bagno più che un trattamento di benessere era un ambiente dove socializzare. La tradiziona araba con l'hammam prevedeva addirittura tre sale ed ognuna aveva una diversa temperatura.
L'hammam nell'epoca moderna è uno dei trattamenti di bellezza più diffusi nei centri benessere.
Oggi giorno il bagno turco è possibile farlo anche a casa propria nel più completo relax, visitate il sito bagnomarket.com, trovate tanti modelli di cabine bagno turco, sono diverse sia per le dimensioni che per la loro fattezza, questa varietà ci consente di accontentare le richieste di tutti. Tutti i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità e dotati di ottimi sistemi di sicurezza. Per potervi dare il meglio a prezzi molto bassi non ci serviamo di intermediari ma acquistiamo direttamente dai produttori.
Sul sito bagnomarket.com potete inoltre trovare tutto quello che serve per l'arredobagno, dai box doccia, alle docce idromassaggio, al mobile bagno, vasche da bagno idromassaggio, sanitari ed anche vasche per anziani.