Business Center: risparmiare e concentrarsi sul lavoro


La crisi finanziaria produce rapidi cambiamenti di costumi nel settore delle imprese e del management. Finito il tempo delle vacche grasse, ci si ingegna per ridurre i costi di produzione reddito e ottimizzare tutte le risorse, a partire dal denaro per finire con il tempo. La rarefazione degli investimenti spinge i businessman al nomadismo, mentre il rallentamento degli affari suggerisce grande attenzione nella gestione delle spese fisse. Ecco che il servizio dei business center prende campo, interpretando al meglio le esigenze degli uomini d'affari in questo difficile momento in cui ogni cent risparmiato è più che mai un cent guadagnato.
Il costo di un ufficio è molto alto sotto ogni profilo. Il suo setup implica una affannosa ricerca dell'immobile idoneo per collocazione, costo e struttura, il suo allestimento con postazioni di lavoro, connettività, impianti a norma e attrezzature elettroniche e di comunicazione. Poi ci sono i costi di personale, che oggi sono resi ancora meno sopportabili dall'incertezza generale che regna nel settore degli affari. Fortunatamente il Business Center consente di superare agevolmente gran parte di questi problemi, consentendo un'immediata operatività con grande risparmio di tempo e denaro. Affittando un ufficio virtuale il manager o l'azienda possono rapidamente ottenere una linea telefonica esclusiva con segretaria opportunamente istruita per rispondere in modo personalizzato, la domiciliazione postale e persino la sede legale con un canone mensile contenuto. Qualora si presenti l'esigenza di una postazione fisica di lavoro completamente attrezzata, di una sala riunioni o conferenze, di attrezzature per teleconferenza o, in generale, di un appoggio professionale, il Business Center consente l'affitto di questi spazi a tempo determinato, anche ad ore.
Grazie ai servizi di affitto uffici e segreteria, in costante espansione anche nel nostro paese, è oggi possibile intraprendere un'attività senza preoccuparsi dei numerosi aspetti logistici e concentrandosi unicamente sul lavoro vero: alla segreteria, l'archiviazione dati, la traduzione di documenti e la comunicazione via posta elettronica pensa l'ufficio virtuale, che non richiede investimenti iniziali significativi né perdite di tempo di alcun tipo.

PickCenter