Cloud computing, il futuro della Rete e del Lavoro


Per Cloud Computing si intende in insieme di tecnologie che consentono all’utente di utilizzare le risorse hardware ed accedere alle risorse, dati e software da remoto. L’affermazione e diffusione di queste tecnologie sta cominciando a mutare la tradizionale concezione di lavoro, tanto da aspettarsi tra non molto una vera e propria trasformazione.

Se infatti fino a qualche tempo il lavoro consisteva semplicemente nel binomio pc + ufficio, ora le cose cominciano ad essere differenti. Non escono di scena né l’ufficio, né il pc, anche se è possibile lavorare in qualsiasi luogo, anche da remoto. Tutto questo è reso possibile dal sempre più frequente spostamento di alcune attività online, ossia il Cloud Computing.

E’ in questo scenario che diviene finalmente possibile lavorare a distanza, con un ufficio virtuale presso un Business Center che si occupa della ricezione e smistamento delle chiamate e posta. Lavorare anche da casa propria diventa quindi una realtà e permette di avere accesso al mondo del lavoro anche a quella fascia di lavoratori che, per diversi motivi (maternità, invalidità, ecc.), non hanno la possibilità di trascorrere molte ore fuori.

I maggiori Business Center di Roma offrono il servizio di ufficio virtuale con numero di telefono personale, possibilità di domiciliazione postale ed è compreso nel pacchetto il servizio di segreteria per la gestione di tutte le comunicazioni.

Per maggiori info: Business Center Roma