Colle del Montirone: un giardino incantato a due passi dall’Hotel Terme Internazionale


Abano Terme apre al visitatore una suggestiva passeggiata che da Piazza Fontana si allunga, lungo una zona pedonale, fino ai Giardini del Montirone, un luogo dalle interessanti testimonianze storiche ed artistiche.

Il Colle del Montirone rappresenta molto probabilmente il fulcro da cui si è sviluppata Abano, dove sorgevano fonte termali dalle acque uniche, e dove furono edificate ville e stabilimenti termali di cui oggi rimangono pochi resti.

Ciò che caratterizza questo luogo è sicuramente la sua natura rigogliosa ed incontaminata, ma anche i monumenti che è qui è possibile ammirare, primo fra tutti l’imponente ingresso costituito da un colonnato che venne costruito nel ‘900 e progettato da uno dei maggiori esponenti dello stile neoclassico in Veneto.

L’Hotel Terme Internazionale è un ottimo albergo ad Abano Terme dove trascorrere le proprie vacanze, immerso nel verde di un grande parco e a due passi dal Colle del Montirone, è la location ideale per chi ama la natura o per chi semplicemente desidera rilassarsi.

Tra i servizi offerti da questo hotel ad Abano Terme vi sono una grande piscina di acqua termale con sezioni al coperto ed allo scoperto, campi da tennis e bocce, uso gratuito di bici, parcheggio privato e garage.

Le camere dell’Hotel Terme Internazionale sono confortevoli ed accoglienti, hanno in dotazione un arredamento sobrio e curato e dispongono di tutte le comodità.
Dalle camere è possibile raggiungere direttamente la sezione dedicata alle cure termali, un centro all’avanguardia con personale professionalmente qualificato.

La cucina regala stuzzicanti combinazioni culinarie, proponendo ricette tradizionali del posto, con specialità a base dei carne, pesce o verdura.
Ai bordi della piscina è inoltre disponibile il servizio bar, comodo per drink rinfrescanti o colorati aperitivi.