Diritti TV Lega Calcio


La Lega Calcio ha ricevuto le offerte per i 6 pacchetti messi in vendita per i diritti audiovisivi e radiofonici.


Le offerte sono state inviate in busta chiusa negli uffici della Lega Calcio. Partecipano all’acquisto Sky, Mediaset, Dahlia TV, TheBlogTV e l’emittente radio RTL 102.5.

Non viene precisato su quale delle due tipologie di pacchetti (Audiovisivi e/o Radiofonici) siano state presentate le offerte e né l’importo economico delle offerte. Questi dati verranno resi noti non appena una di queste società si aggiudicherà i diritti.

Entro sette giorni la Lega visionerà le offerte contenute nelle buste ed assegnerà i diritti all’azienda che ha offerto la cifra più alta. Nel caso i pacchetti non fossero assegnati a nessuna delle cinque società, la Lega potrà procedere in trattative private o in nuove procedure competitive.

Nel frattempo l’Antitrust ha aperto un’istruttoria per controllare se la Lega Calcio, nel predisporre i pacchetti, non abbia abusato della sua posizione dominante sul mercato. La risposta della Lega non si è fatta attendere: “Garantiamo la correttezza del nostro operato”.

Tra i sei pacchetti messi in vendita quello più ambito è il Platinum Live, che permetterebbe di trasmettere le dirette di tutte le gare sul satellite, per una cifra base di 570 milioni di euro per la stagione 2010/2011.

Calcio Mercato