Leasing Nautico: chiarezza sulla normativa al Salone Nautico


Dal 3 all’11 Ottobre si terrà il 49° Salone Nautico di Genova: l’evento fieristico dedicato alle imbarcazioni, una delle manifestazioni più importante del Mediterraneo.


Genova si prepara per il 49° Salone Nautico che vedrà partecipare 1.450 espositori, dei quali il 37% esteri, 2.400 barche, di cui 550 nuovi modelli, e migliaia di visitatori. Un evento attesissimo per tutti gli appassionati del settore.

All’evento sarà presente il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e addirittura 10 ministri (sviluppo economico, infrastrutture e trasporti, welfare, economia e finanze, istruzione università e ricerca, difesa, ambiente, turismo, affari regionali, semplificazione normativa).

Le novità di questa manifestazione, giunta alla sua 49° edizione, sono state annunciate in una conferenza stampa tenuta dal Presidente di Ucina, dalla direttrice dell’ associazione e dall’Amministratore Delegato di Fiera.
Dal punto di vista strutturale troviamo il nuovo padiglione fronte mare realizzato da Jean Nouvel e il collegamento diretto tra la Nuova Darsena, Marina Uno e la Darsena di Ponente.
Dal punto di vista dei servizi ci saranno convegni e una serie di attività volte a far conoscere al pubblico la nautica e il mare, presenti anche nelle scorse edizioni ma intensificate in quest’ultima.

Nel frattempo è stata presentata una nuova circolare ministeriale sul leasing nautico col fine di sciogliere le incertezze interpretative della precedente normativa, in grado di rimettere in moto uno strumento finanziario essenziale alla crescita di un settore che in questo periodo di crisi non è andato “a gonfie vele”.

http://www.fiera.ge.it/fiere/index.html