Londra, Parigi e New York sono le capitali dello shopping


La città londinese è stata eletta capitale dello shopping dalla rivista statunitense Forbes.


Londra è la città dello shopping. Alle sue spalle troviamo Parigi e New York.
A rivelarlo è il Forbes, rivista di economia e finanza statunitense, secondo la quale in queste città i fanatici dello shopping hanno di che sbizzarrirsi.

Nella capitale inglese si trovano il 59,26% dei più grandi e più bei negozi del mondo. Turisti ed inglesi hanno quindi sono l’imbarazzo della scelta grazie ad una vasta gamma di prodotti che va da marchi “trendy and cheap” alle boutique più ricercate.

Secondo posto per Parigi con il 49,79% di rivenditori al dettaglio più famosi mentre New York, con il 46,91% di “Top retailer”, si posiziona al terzo posto. Nella Top 10 troviamo anche Tokyo e Dubai.

Milano, nonostante sia stata recentemente eletta Capitale della Moda, non riesce ad andare oltre il quattordicesimo posto in classifica. I “top retailer” sono presenti nella città con una densità del 37,45%.

La classifica dell’anno scorso vedeva New York in testa, ma la crisi globale ha colpito maggiormente le aziende della moda. In America si è assistito alla chiusura di molti “Fashion District” con un calo di fatturato medio del settore di circa il 10%.

http://www.pittimmagine.com/eventi/