Un imprenditore tedesco recupera un tesoro sommerso


Un imprenditore tedesco con l’hobby della caccia ai tesori è finalmente riuscito a far avverare il suo sogno. Il fortunato Martin Wenzels, infatti, è riuscito a trovare e recuperare un tesoro sommerso a largo delle Coste del Borneo.

Trattasi di una nave pirata che apparteneva al vascello Forbes naufragata nelle acque indonesiane nel 1806, più di due secoli fa. Secondo gli esperti, il valore del bottino si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro e conteneva una tonnellata e mezzo di monete d'argento, gioielli d'oro, suppellettili di cristallo e porcellane cinesi.

“All'inizio, tutto quello che giaceva sul fondo del mare sembrava incrostato e privo di valore, ma vedere il tesoro nelle proprie mani regala un'adrenalina indescrivibile” dichiara Wezel, annunciando anche che la sua prossima missione sarà quella di recuperare il tesoro di una nave naufragata al largo di Timor Est con a bordo due tonnellate d'oro.

Erano due anni che l’imprenditore era alla caccia di questo tesoro, tentando con 35 immersioni ed arrivando a spendere cifre da capogiro: quasi 3 milioni di euro. De resto è noto che la caccia al tesoro è solamente un “gioco” per ricchi!

CashGold