Un milione di euro per il tuo futuro: borse di studio per Master


La formazione di alto profilo è un passaggio praticamente obbligato per l'accesso alle professioni più gratificanti sotto il profilo personale ed economico, ma indubbiamente presenta dei costi che la rendono facilmente accessibile solo a chi ha la fortuna di nascere in una famiglia agiata e senza problemi di disponibilità economica. Questa realtà di fatto cozza con i principi di giustizia ed equità condivisi dalla maggior parte dei cittadini e propugnati dalla Costituzione, che con il concetto di uguaglianza sostanziale ha inteso assumere un preciso impegno per la rimozione di quegli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono l'effettiva uguaglianza di tutti i cittadini.

In questo contesto si colloca l'iniziativa "Un milione di euro per il tuo futuro" promossa dalla Fondazione Ateneo Impresa, che, con la cooperazione delle numerose aziende partner, ha inteso valorizzare e premiare i giovani talenti. Un milione di euro, infatti, è il valore complessivo delle borse di studio e dei benefit che la Fondazione Ateneo Impresa si è impegnata a distribuire nell'arco di tre anni. Di questo milione, ben 200.000 euro sono già stati distribuiti per i Master tenuti nella primavera 2009, sotto forma di Talent Bonus, borse di studio a copertura parziale o totale, e i Talent Voucher, incentivi e benefit per agevolare la frequenza delle lezioni, come ad esempio buoni pasto, micro-computer, abbonamenti ai mezzi pubblici eccetera.

Per partecipare all'iniziativa e aggiudicarsi una borsa di studio, è possibile prenotarsi alle selezioni del 18 settembre o fissare telefonicamente una selezione individuale chiamando lo n. 06.69920231.