Agosto: il rinvaso dei ciclamini


I fiori dei ciclamini sono bellissimi, bastano poche accortezze per farli fiorire anche l'anno successivo: bisogna rinvasare i tuberi. I ciclamini terminano la fioritura in primavera e nel mese di agosto sono in riposo vegetativo.
Agosto è il mese perfetto per il rinvaso dei tuberi. Innanzitutto procuratevi un vaso più grande del precedente (circa metà più grande) e del terriccio per piante acidofile, interrate i bulbi con una profondità pari a metà del loro diametro, riprendere con le annaffiature (sospese a giugno) e concimare con fertilizzante per piante fiorite mescolato nell'acqua di irrigazione. Nel mese di ottobre compariranno i primi boccioli, si raccomanda allora di riportare le pianta in casa.
Quando il ciclamino inizia di nuovo a produrre fiori ha bisogno di illuminazione ma non deve essere diretta. La posizione va scelta bene e subito perché il ciclamino è una pianta che patisce gli spostamenti.
Sul sito del giardinaggio trovi altre informazioni sui ciclamini, è un sito di eFiori.com, vendita fiori online, fiori vendita, vendita fiori freschi, fiori domicilio, spedizione fiori.