Cercare oro?Una professione!


La ricerca dell’oro se, negli anni passati, era uno dei soggetti preferiti dei registi adesso è quasi quotidianità.

Si chiama metaldetecting, infatti, l’attività che vede sempre più persone, per hobby o addirittura per professione, andare in cerca del metallo giallo impugnando un bastone, pare, “magico”.

Eppure magico non è.

L’attrezzatura per il metal detecting è altamente tecnologica e prevede l’utilizzo di strumenti specifici, insomma non ci si può proprio improvvisare cercatori d’oro.
La casa produttrice Hammacher Schlemmer che spesso ci stupisce con oggetti davvero originali e stravaganti ha addirittura messo sul mercato dei sandali metal detecting da utilizzare sulla spiaggia per unire l’utile al dilettevole.

Il dilettevole è dato dal fatto che si passeggia e l’utile dal fatto che, magari, passeggiando si riesce anche a trovare oro!

In Italia esistono perfino i campionati di metaldetecting e si svolgono con regolarità, vere e proprie competizioni che mettono alla prova centinaia di persona in cerca di emozioni d’oro!

L’Italia offre numerose località dove poter andare in cerca di oro soprattutto in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria. A Biella, ad esempio, si è chiusa da poco la 33° edizione del Campionato Mondiale Cercatori d'Oro.


Fonte news: Cashgold – Banco mettalli online

Sandali metal detecting