Email marketing sempre più al femminile


Il target da tenere assolutamente in considerazione in una corretta pianificazione di una campagna di E-mail Marketing è l’universo femminile.

Il gentil sesso si contraddistingue infatti per essere solito ad effettuare scelte di acquisto molto oculate e molto spesso è alla ricerca della soluzione migliore in termini di rapporto qualità/prezzo. Ciò è ancor più evidente se si parla di E-mail Marketing: una donna, di fronte ad un messaggio di posta elettronica di carattere commerciale non si lascia impressionare per nulla che non sia veramente di suo interesse!

L’email deve per questo essere breve, chiara ed assolutamente non banale: l’universo femminile ha ben poco tempo libero a disposizione tra il lavoro, la casa e la famiglia, per cui anche i pochi momenti liberi devono essere impiegati nel migliore dei modi. Un messaggio coinciso dunque, ma che contenga tutte le informazioni necessarie affinché la lettrice possa decidere o meno se prenderne in considerazione il contenuto.

Se fino a qualche tempo fa i Marketers pianificavamo campagne mirate principalmente agli uomini ed alle donne erano riservati mere televendite di detersivi & Co., ora le cose sembrano finalmente prendere una piega diversa.

La donna è il centro della famiglia, da sempre attenta a fare economia ed a gestire le spese domestiche. Dopo decenni di spese oculate, non dovrebbe affatto sorprendere che sia divenuto uno dei principali target per le campagne di Email Marketing!

Per maggiori info: ContactLab – Email Marketing