Impianti di generazione elettrica


Da sempre, efficienza energetica e attenzione all’ambiente sono state le linee guida della strategia di Sorgenia, primo operatore privato italiano del mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale. Sorgenia è un’azienda sensibile ai principi dello sviluppo sostenibile e promotrice di una cultura che favorisca un uso corretto e consapevole dell'energia elettrica.

Sorgenia ha impianti di generazione elettrica per la produzione di energia in tutta Italia, e diversi parchi eolici anche in Francia.
Gli impianti di generazione elettrica di Sorgenia si dividono in quattro tipologie: Eolici, Fotovoltaici, Idroelletrici e Termoelletrici.

Tutti gli impianti hanno Centrali a ciclo combinato ad alta efficienza, per la generazione di energia da fonti rinnovabili.
Il piano di crescita di Sorgenia prevede la costruzione di numerosi nuovi impianti di generazione elettrica da qui al 2012, seguendo quelle che sono le migliori tecnologie di generazione oggi disponibili come Il Ciclo Combinato a Gas; considerata la migliore tecnologia di generazione termoelettrica oggi disponibile sia come rendimento sia come compatibilità ambientale.