Mistero svelato ad Osnago: alieni e cellulari impazziti per la nuova Coop


Le strane presenze, che negli ultimi giorni si aggiravano per Osnago e che avevano fatto impazzire i cellulari di tutti i passanti, altro non erano che parte di una creativa campagna di marketing realizzata da Futureland.it volta a promuovere l'apertura della nuova Coop di Osnago.

In seguito alle recenti apparizioni e agli articoli apparsi in merito (una copia di essi su www.futureland.it/alieni-e-cellulari-impazziti) si e' ora svelato il mistero che tanto aveva incuriosito gli abitanti di Osnago, un paese della provincia di Lecco.

Attraverso gli strani messaggi apparsi sui cellulari dei passanti (visibili su www.futureland.it/alieni-e-cellulari-impazziti) gli strani esseri annunciavano che qualcosa di nuovo sarebbe dovuto succedere l'11 Novembre 2009. In seguito a questi avvenimenti, il sito www.CosaSuccede.com aveva iniziato a riportare alcune testimonianze in merito.

Il mistero e' finalmente stato svelato proprio in occasione dell'inaugurazione della Coop ad Osnago, esattamente il giorno 11 novembre, quando all'apertura del nuovo punto vendita i cellulari di tutti i passanti sono tornati ad impazzire ricevendo un nuovo messaggio (una copia visibile su www.futureland.it/inaugurazione-coop-osnago).

I simpatici Alieni questa volta, hanno chiarito che la novita' cosi' attesa non erano loro, ma appunto la nuova Coop ad Osnago. Anche loro erano venuti, da lontano, per usufruire delle promozioni speciali dell'inaugurazione. Subito anche la loro astronave ha assunto una forma piu' chiara, rivelandosi essere in realta' una gigantesca forma di grana, volta a simboleggiare le imbattibili offerte del nuovo esercizio.

Lo strano fenomeno registrato da testimoni, che raccontavano di cellulari impazziti che suonavano, vibravano e visualizzavano sui display messaggi e immagini, era frutto di una originale ed innovativa campagna pubblicitaria che sfrutta la tecnologia Bluetooth. La campagna e' stata realizzata da Futureland.it con il sistema Proximity Contact grazie al quale e' possibile inviare gratuitamente, contenuti multimediali sui cellulari degli utenti che transitano nel raggio di 115 metri da uno speciale dispositivo.

L'obiettivo della campagna era quello di generare curiosita' ed interesse per poi partire con la campagna pubblicitaria vera e propria. I risultati hanno superato le attese: il sito internet www.CosaSuccede.com ha ricevuto migliaia di visite, i messaggi ricevuti sui cellulari sono stati reinviati a loro volta dai destinatari stessi verso i cellulari di amici e conoscenti, creando un effetto viral. I messaggi, per la loro creativita' e novita', iniziano gia' a diventare oggetto di collezione, nell'attesa di ricevere i prossimi nelle vicinanze del punto vendita.

Futureland.it, azienda leader in Italia per servizi di comunicazione innovativa tramite i canali digitali, quali ad esempio SMS, MMS e Bluetooth, si e' occupata della realizzazione della campagna di Bluetooth Marketing e in particolare di tutte le seguenti attivita': ideazione e progettazione, implementazione degli apparati Bluetooth e realizzazione dei contenuti veicolati dagli stessi, realizzazione del sito internet, realizzazione e diffusione del comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni Futureland.it

========================================================
Futureland.it cede i diritti di copyrights su questo articolo, permettendo a chiunque di utilizzarlo integralmente o parzialmente con l'unica clausola di non omettere i riferimenti : FUTURELAND.it e www.futureland.it/inaugurazione-coop-osnago

Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805