www.newsfotografia.com il portale delle aziende del settore fotografico


Nasce un nuovo sito web interamente dedicato a news e approfondimenti sui brand della fotografia

Milano, 15 dicembre 2009: www.newsfotografia.com è il nuovo portale italiano che raccoglie news e approfondimenti pubblicati dalle aziende fotografiche.
Il portale prevede per le aziende la possibilità, registrando un account gratuito, di creare una pagina personale e pubblicare, in totale autonomia, segnalazioni e veri e propri articoli. Una panoramica completa di settore, dunque, che si prefigge di offrire spunti qualificati sia agli utenti professionisti e prosumer, sia alla grande fetta dei consumer puri che approcciano la fotografia, per passione o necessità, ricorrendo a strumenti meno sofisticati tecnologicamente, ma ugualmente performanti ed evoluti.
La validità dell'iniziativa è garantita dalla stessa piattaforma "madre" da cui NewsFotografia deriva, www.photographers.it, in assoluto il portale di fotografia più noto in Italia, con dati di penetrazione e diffusione di contenuti sul settore professionale e prosumer in costante crescita.
In pratica i profili e i contenuti dei cosiddetti utenti business vengono richiamati sul nuovo portale garantendogli ulteriore visibilità e creando di fatto un canale specifico per quanti in cerca di informazioni di stampo consumer.

Il mercato della fotografia, del resto, è in costante trasformazione: nuovi canali di fruizione e promozione, una presenza sempre più massiccia e autorevole del web, incubatori di idee e contaminazione fra i linguaggi, il tutto calato in un vasto universo di fotocamere, software, consumabili, accessori e periferiche in cui non sempre è facile orientarsi.
Ecco allora il valore aggiunto di una piattaforma che sappia parlare tanto all'esperto quanto a chi è alle prime armi e li metta, in un certo qual modo, direttamente a contatto con le aziende. Quest'ultime, al contempo, assumono i connotati di un interlocutore, fonte referenziata di informazioni, allontanandosi da pratiche di promozione commerciale fine a se stessa.
Allo stesso modo, grande spazio per tutte le realtà (spazi espositivi, agenzie, fondazioni, associazioni, studi e laboratori, festival ecc.) che con le loro iniziative, anche quando di stampo spiccatamente culturale o didattico, devono inevitabilmente misurarsi col mercato e le sua dinamiche.

www.newsfotografia.com è solo l'ultima creatura di Starring, società specializzata in progetti web focalizzati sulla fotografia.
Il suo photo-network al momento comprende anche:

Per ulteriori informazioni:
Angelo Cucchetto
02 5390785 - info@star-ring.it
www.star-ring.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it