Online il nuovo sito di MM One Group: il mondo web in un click


Nuova veste grafica e nuovi contenuti per il sito della web agency di Venezia, in grado di proporre modelli e soluzioni di e-business per i settori del Turismo, del Factory e dei Servizi. Ecco le principali novità proposte.

La lunga attesa è terminata: il nuovo sito di MM One Group è finalmente online! Un sito "in movimento" e "di movimento", che esprime alla perfezione le dinamiche in costante evoluzione caratterizzanti il mondo web.

Dinamismo, freschezza e funzionalità: queste le peculiarità che saltano subito all'occhio di chi osserva per la prima volta il nuovo sito della web agency di Noventa di Piave (VE). Vivace e al tempo stesso sobrio nella grafica, ricco e approfondito nei contenuti, estremamente intuitivo e di facile usabilità per l'utente: il risultato ottenuto dimostra un esemplare bilanciamento fra creatività e concretezza, mettendo a disposizione del navigatore tutte quelle caratteristiche che - nelle intenzioni dell'azienda - dovrebbe possedere un buon sito web.

La homepage mette innanzitutto in evidenza le competenze dell'azienda, applicate alle esigenze del mercato e riconducibili alle 4 business units che compongono il gruppo: realizzazione di siti e portali web (One Agency); strategia d'impresa nel web (OBI); Web Marketing Solutions (Promozione Online); CRM e Fidelity Program (Vale-Net).

Web Agency

La scelta di porre l'accento sulle competenze anziché sui relativi dipartimenti che le esprimono è dettata da un'innovativa logica interpretativa del rapporto fra azienda e pubblico di riferimento: la strategia di comunicazione è totalmente orientata all'utente e derivata dall'approfondita conoscenza delle necessità richieste dal mercato.

Le competenze risultano pertanto ordinate in base ai meccanismi che regolano le ricerca dell'utente sul web. Le principali direttrici lungo cui si esprime l'azione dell'utente sul web (attraverso i motori di ricerca) sono infatti 2:

  • ricerca di informazione
  • ricerca di prodotto

Il sito di MM One punta a fornire una risposta efficace a entrambe le richieste, non solo proponendo informazioni dettagliate sui singoli servizi e prodotti ma mettendo a disposizione dell'utente quell'infrastruttura conoscitiva necessaria per riuscire a rivolgere le "domande giuste", per conoscere le caratteristiche di un particolare servizio ma prima ancora per comprendere ciò di cui egli stesso ha effettivamente bisogno.

A supporto di tali finalità è stato dato particolare rilievo alle referenze aziendali, espresse attraverso una struttura curata nei dettagli e mostrante la lunga sequenza di case history che hanno caratterizzato la storia di MM One Group: il vasto portfolio dell'azienda conta infatti oltre 700 clienti in Italia e nel mondo, realtà appartenenti ai settori più disparati e raggruppate sotto le categorie del Factory, del Turismo e dei Servizi. Le schede relative ai vari "casi esemplari" offrono dei modelli da emulare, utili a comprendere i metodi attraverso cui la web agency opera e riesce a raggiungere gli obiettivi del cliente.

All'interno del sito si possono trovare tabelle di riferimento che mettono appunto in relazione le varie competenze offerte da MM One con le reali esigenze del mercato: in questo modo l'utente - già prima di diventare cliente - può individuare il servizio più appropriato per ogni specifica necessità richiesta dal relativo business.

Il nuovo sito di MM One Group è stato realizzato con l'obiettivo di risultare stimolante senza limitarsi ad essere esauriente solo dal punto di vista tecnico: stimolare cioè una necessità di maggiori informazioni sino alla ricerca del contatto diretto con l'azienda, quel passo ulteriore che conduce alla pianificazione di una strategia ad hoc per la realizzazione di progetti di e-business di tutte le dimensioni.

Ufficio Stampa MM One Group