Miss Pin Up: il concorso per valorizzare le donne con le curve


Miss Pin Up il concorso dedicato a tutte le donne formose, plus size, maggiorate e con le curve.


Un titolo per valorizzare la donna dalla taglia 44 alla 50 che ricorda le dive sexy degli anni ’40-’50 come Marilyn Monroe, Betty Page o Jane Russel.
La competizione premia ragazze e donne orgogliose delle proprie curve che trasmettono sensualità e passionalità e che sono stanche di adeguarsi ad improbabili modelli di magrezza.
Il corpo mediterraneo con tutte le sue curve sinuose: questo il protagonista assoluto.
Nessun limite di altezza o misure standardizzate. Non più ragazze belle e finte ma con tanta personalità anche imperfette ma VERE. Donne reali come quelle che incontriamo tutti i giorni, rassicuranti e burrose.
Un concorso per tutte le italiane e le donne mediterranee che sono fiere delle loro rotondità avvolgenti.

La prima edizione di Miss Pin Up 2009 ha ottenuto un grande successo ed ha decretato 6 vincitrici tra cui Miss Pin Up, Miss Burlesque, Miss Signorina Grandi Forme, Miss Woman Shop, Miss Femmina Pin Up e Miss Taglia 48.
Una prima edizione, molto apprezzata, che ha visto l’elezione delle vincitrici attraverso il web: tutte le ragazze sono state giudicate attraverso le foto che hanno inviato. Le pose da Pin Up, gli abiti, il trucco, la pettinatura Vintage e il notevole sex appeal hanno avuto un peso notevole nella scelta delle 6 premiate.
Più di 200 iscritte per una prima edizione che ha superato tutte le più rosee aspettative.
Dal 1 Gennaio 2010 sono aperte le iscrizioni di Miss Pin Up 2010.

L’originale concorso di stampo sociale è ideato ed organizzato da Simona Sessa, giornalista, scrittrice, blogger, esperta di seduzione e femminilità. Si tratta di una competizione per combattere anoressia, bulimia e disturbi alimentari.

Miss Pin Up vuole premiare le ragazze e le donne consapevoli della loro fisicità e che sono orgogliose delle proprie curve. Un modello di donna felice, morbido e rotondo che si contrappone a quello anoressico e iper magro proposto oggi dalla società.
La gara si propone di rivalutare una donna con forme da capogiro per riportare lo star system verso un modello di bellezza più sana.

Finalmente un innovativo concorso VIETATO ALLE TAGLIE 38-40-42.


Miss Pin Up è aperto alle ragazze ed alle donne dai 18 ai 45 anni. Possono partecipare alla seconda edizione di Miss Pin Up tutte le ragazze che hanno partecipato alla prima edizione e anche quelle che hanno vinto le 5 fasce tranne la Miss Pin Up eletta.

I requisiti per partecipare sono:

1) Essere formose e con le curve
2) Voglia di farsi ammirare e notare
3) Credere nel progetto di rivalutazione della donna in carne
4) Nessuna limitazione di altezza
5) la taglia dalla 44 alla 50

La finale del concorso andrà in scena in una location ancora top secret e le ragazze saranno valutate da un’apposita commissione esaminatrice.


Il concorso, sponsorizzato dal Woman Shop, il 1 Pin Up Store d’Italia, e dal primo brand Vintage italiano Femmina Pin Up, è stato fortemente voluto dalla giornalista Sessa, da anni è testimonial e paladina della donna Pin Up.
Simona grazie alla sua attività di giornalista e personaggio tv è promotrice del suo progetto artistico e culturale che rivaluta la donna formosa Pin up del 2000 proprio come la famose starlette americane degli anni ’40-’50.
Per questo motivo ha creato il noto blog Pin Up del 2000 http://pinupdel2000.myblog.it attualmente il più cliccato del settore.


Il 1 Gennaio 2010 aperte le iscrizioni di Miss Pin Up Web 2010 e si chiuderanno il 10 Dicembre 2010. Eleggeremo le vincitrici entro fine Dicembre.