Un meraviglioso soggiorno all’Hotel Sirenetta tra mare e arte a Ostia Antica


Nella città di Ostia, sorge una piccola frazione denominata Ostia Antica, una città che oggi è uno dei siti archeologici più importanti d’Italia.

Da visitare in questa località vi sono numerosi monumenti e strutture. Gli Scavi di Ostia Antica

conservano i resti di gran parte della città. Insieme ai monumenti pubblici si sono conservate numerose strutture private, come case di abitazione, strutture produttive, sedi di associazioni, che restituiscono l’immagine della vita quotidiana dell’antichità.

Il Teatro è una delle principali e più affascinanti strutture emerse dagli scavi. Esso può ospitare 4000 persone ed ancora oggi è utilizzato per piccoli spettacoli e concerti. Molto interessante è la Necropoli di Ostia, ubicata fuori dalle mura, sulla via Ostiense. Sono state ritrovate tombe risalenti al II sec a.C., anche se quelle attualmente visibili appartengono al periodo che va dall’Epoca Augustea fino al II sec. d.C.

Molto importante anche il Tempio di Ercole e la Sinagoga.

A soli 3 km da Ostia Antica, è ubicato uno tra i più comodi alberghi di Ostia Lido, l’Hotel Sirenetta, che vi offre bellissime camere accoglienti con varietà di servizi come TV, telefono e tantissimo altro ancora.

Una sala colazioni vi offrirà ottimi risvegli e un giardino privato renderà le vostre giornate rilassanti.

Inoltre un parcheggio privato vi verrà offerto da questo meraviglioso hotel di Ostia, che vi regalerà inoltre fantastiche serate nei divertenti ed esclusivi bar, locali e ristoranti di Ostia Lido, una meravigliosa località marittima che non ha nulla da invidiare al divertimento di altre rinomate località del turismo italiano.