Auto e moto al via!


Il mondiale di formula 1 è appena iniziato e per la Ferrari è iniziato molto bene. Tutti i tifosi, sia italiani che stranieri, sono stati molto felici nel vedere le due rosse tagliare il traguardo per il primo e il secondo posto. Era da un po' di anni che non accadeva una doppietta alla prima gara del mondiale di F1. Già dall'inizio della gara, Alonso si è fatto “sentire” sul compagno di squadra Felipe Massa, grazie al sorpasso effettuato alla prima curva. Tuttavia anche Massa ha tenuto duro e, guarito completamente dal grave infortunio all'occhio avvenuto alla fine dello scorso mondiale, lui stesso ha fatto un'ottima gara.
Nota sfortunata è Vettel, che partito dalla prima posizione e rimasto in testa per gran parte della gara è dovuto retrocedere in quarta posizione causa un guasto meccanico che l'ha fatto rallentare di molto. Oltre alla giornata delle Ferrari è stata anche la giornata del ritorno del pluri-campione Michael Schumacher, che dopo tre anni di digiuno, ha deciso di rimettersi in pista e iniziare una nuova avventura. La sua prima gara è stata molto tranquilla, senza nessun tipo di spinta per arrivare nelle prime posizioni. Possiamo affermare che come inizio non c'è male, ma da un pilota del genere ci si aspetta in futuro un attacco più deciso alla gara.
Speriamo di vederne delle belle in questo nuovo campionato di formula 1, e chissà, magari vedere la Ferrari trionfare su tutti. Rimani sempre aggiornato sulle notizie formula 1 con il nostro nuovo blog!