Chalet in legno



In questa nuova puntata dedicata alle meravigliose casette di legno andremo a scoprirne una nuova versione: gli chalet in legno.
Lo chalet è una tipica casa da montagna che solo nell'ultimo periodo è stata importata anche in altri parti come collina e pianura. Di norma uno chalet è una casa fatta in legno con tetto a spiovente comprendente una grondaia, che viene costruita in zone alpine, specialmente in Svizzera, paese da cui ha avuto origine.
Tuttavia che venga usata in montagna o al mare, oppure d'inverno o d'estate, lo chalet è una di quelle case che è sempre bello vedere ed abitarci dentro. Proprio per questo motivo la nostra azienda da molti anni vende casette di legno a prezzi molto competitivi e più bassi rispetto i normali prezzi di mercato. Grazie a questi esigui costi è possibile scegliere di costruire uno chalet in un determinato luogo per avere una seconda casa da utilizzare in estate e inverno.
Di norma gli chalet da noi venduti sono formati da due piani, con pareti basate su legno abete proveniente dal profondo nord, e di uno spessore di 92mm. Il sistema di bloccaggio pareti è il sistema blockhouse, proveniente direttamente dalla Scandinavia, il quale è sicuro, solido e robusto. Sia le pareti che i vetri sono isolanti e non lasciano uscire il calore.
Il pavimento, come le pareti, è fatto di legno massello di abete nordico con uno spessore di 28mm completo di travi al di sotto del pavimento.
L'ottima caratteristica isolante di tutto il legno rende lo chalet in legno un'ottima abitazione in cui soggiornare durante le vacanze.
Cosa aspetti a comprarti una casetta in legno su misura per te e la tua famiglia? Presto, accorri subito ad accapparrartene una.