Fioristi e Fiorai


Il tabacco è una pianta utilizzata fin dai tempi del mito. Fa parte della famiglia delle Solanaceae. Inizialmente venne utilizzato sia come "ingrediente" per fumare, sia per masticare.
Il tabacco al suo interno ha la cosidetta nicotina che può essere utilizzata si ain ambito medico che per ilassarsi in ambito non medico. Molti popoli dell'antichità lo hanno sempre usato come medicinale e per svago.
Il tabacco ha bisogno di un clima tropicale per soppravvivere, infatti in climi miti e freddi muore quasi subito. Proprio per le richieste del clima, il tabacco ha avuto origine in africa e in america tropicale dove veniva usato fin da tempi molto antichi. Fu solo con l'arrivo dell'uomo bianco che l'utilizzo del tabacco si espanse in tutto il mondo conosciuto.
Insieme a molti altri tipi di piante anche il tabacco fa parte di quella cerchi di fiori e piante che se assunti con regolarità portano a dipendenza e problemi di salute.
Si consiglia sempre di assumere questo tipo di piante con moderazione e sotto prescrizione medica se non si vuole incorrere in problemi ben più gravi.
Se sei interessato a trovare il fiorista più vicino a casa tua oppure in un determinato luogo d'Italia, vieni a trovarci nel nostro nuovo portale web: fiorista e fioraio.