Hotel Lignano Sabbiadoro


Dopo la fine della seconda guerra mondiale Lignano ebbe una ripresa dal punto di vista turistico e demografica. Questa ripresa avvenne un po' in tutta Italia perchè la gente voleva tornare a vivere in modo felice e pacifico.
Tuttavia a Lignano bisogna decidere che interventi attuare per renderla sempre più appetibile ai turisti. Un gruppo di imprenditori ebbe la bella idea di acquistare dei terreni che andavano dalla pineta alla foce del tagliamento. In questi terrenti decisero di bonificare e spianre l'area per creare un vero e proprio centro turistico, il centro che oggi viene definito Lignano Pineta.
Per incentivare le costruzioni sui lotti di terra rimessi a nuovo venne costruito il centro commerciale che oggi viene chiamato "il treno". Da quel momento in poi molti imprenditori credetto nel progetto, infatti si avviarono le prime costruzioni di nuovi alberghi nella zona pineta.
La bellezza di questo progetto, che fu decantato in molte riviste architettoniche e turistiche, fu la creazione di una parte di città turistica che non deturpava il paesaggio e la pineta. Inoltre la realizzazione a forma di chiocciola, detta anche spirale "verde", visto la grande importanza, fu riportata sia sullo stemma che sulla bandiera del Comune di Lignano Sabbiadoro.
Se vuoi passare una vacanza in relax e divertimento, scegli gli hotel lignano sabbiadoro. Non ti pentirai mai di lignano.