Ebook: Bruno Editore entra al 32% in OneMinuteClub


OneMinuteClubRoma, 22 aprile 2010Bruno Editore, la casa editrice specializzata in ebook di formazione dal 2002, entra al 32% in OneMinuteClub, la società che produce e distribuisce i "OneMinuteBook", le guide alla lettura dei più importanti testi di business e formazione. Dopo iPad e Kindle, dunque, la casa editrice romana amplia ulteriormente il suo raggio d'azione, consolidando la sua immagine di editore dinamico e innovativo.

Dall'accordo con BorsaExpert e Enoxi, nasce un progetto editoriale di grande interesse, a sostegno della formazione continua per giovani e adulti.
Il concetto è semplice: la formazione interessa molti ma il tempo libero è prerogativa di pochi. Soprattutto per manager e professionisti, ritagliarsi delle ore per l'apprendimento è un obiettivo difficile da raggiungere.

OneMinuteClub risolve questo problema con l'offerta di guide alla lettura esaustive ma brevi, che in un massimo di 10 pagine esprimono l'essenza dei più apprezzati libri di formazione professionale, permettendo l'assimilazione dei concetti principali, secondo il modello americano dei summary che nell'approccio italiano si arricchisce di ulteriori risorse oltre che di un rating per dare un giudizio sintetico sui libri. 52 OneMinuteBook all'anno, uno a settimana, inviati via mail in formato PDF e corredati di materiali audiovisivi per agevolare l'apprendimento (maggiori informazioni sul sito www.oneminuteclub.it): questa è la formula di OneMinuteClub.

Secondo Giacomo Bruno, nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione: "Entrare in OneMinuteClub è un passo importante per noi di Bruno Editore che ci occupiamo di ebook per la formazione da oltre 8 anni. Consideriamo i OneMinuteBook uno strumento fondamentale per la crescita professionale e un aiuto concreto per imprenditori e manager - e ne conosciamo molti - che desiderano investire in formazione ma non hanno sufficiente tempo a disposizione".

Anche Salvatore Gaziano, Direttore di OneMinuteClub.it è convinto della bontà di questa iniziativa che ha dimostrato già nella fase di lancio che può contribuire a creare nuovi lettori di libri, non a farne perdere: "Credo fermamente in questo progetto e ritengo che sia uno straordinario mezzo per diffondere la cultura dell' how to in un Paese dove le statistiche dicono che oltre il 40% dei dirigenti, imprenditori, liberi professionisti e direttivi non legge un solo libro all'anno. Nemmeno per ragioni professionali…".

Parla di prospettive, invece, Stefano Santori, Amministratore Delegato, uno dei formatori più noti in Italia, abbonato dal 1997 ai servizi di summary americani, "quando ancora l'invio delle guide era in formato cartaceo", che vede negli OneMinuteBook "un incentivo all'intero mercato dei libri professionali. E non a caso diverse case editrici importanti hanno dato il loro assenso e tutto il loro supporto a questa iniziativa. E di grande aiuto, a questo proposito, risulterà l'esperienza di Giacomo Bruno, editore e autore, che darà un contributo decisivo alla selezione dei titoli da inserire nel catalogo grazie anche a un comitato tecnico e un comitato scientifico composto da professionisti e formatori italiani di grande talento che ci aiuteranno a selezionare per i nostri lettori il meglio della produzione italiana e mondiale".

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 250.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com