Il Salone del Risparmio apre in multimedialita'



E' iniziata la prima edizione del Salone del Risparmio all'insegna della multimedialita', grazie ai servizi Futureland.it, che permettono ai partecipanti di ricevere il programma degli eventi e gli e-book sul proprio telefono cellulare e porre domande ai relatori via SMS.

La prima edizione del Salone della gestione del risparmio, organizzato da Assogestioni, si tiene presso Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari 6, a Milano fino al 23 aprile. Durante tutta la durata dell'evento Futureland.it sara' presente e consentira' ai visitatori, grazie ai propri servizi, di rimanere informati sulle attivita' in corso nel Salone e di interagire con i relatori durante gli eventi.

Il servizio “Proximity Contactpermette a operatori e visitatori di ricevere in pochi secondi e gratuitamente sul proprio cellulare via Bluetooth, guide, e-book e altri contenuti relativi all'evento. Il visitatore del Salone del Risparmio riceve un programma degli eventi diverso a seconda dell'orario della zona in cui si trova. Tutti i visitatori ricevono il Vademecum contenente le principali domande che i risparmiatori si pongono sui fondi e la raccolta dei 5 buone ragioni per avere dei fondi comuni anche in tempo di crisi.

Inoltre, durante le conferenze il pubblico puo' porre le proprie domande direttamente ad ogni relatore, in modo semplice e veloce, semplicemente inviando un SMS ad un numero dedicato. Le domande inviate via SMS appaiono in tempo reale su un'interfaccia web che puo' essere proiettata su un maxischermo. Il tutto viene gestito dal servizio "SMS Visualizer" di Futureland.it.

Numerosissime sono le domande giunte dal pubblico nelle prime conferenze tramite SMS Visualizer. Grazie al servizio, i relatori riescono ad adeguare la propria esposizione alle richieste informative del pubblico e a selezionare, fra tutte, le domande piu' pertinenti. Inoltre, visti i ritmi serrati della manifestazione, molti relatori si ripromettono di rispondere alle domande non affrontate in un secondo momento, attraverso il proprio sito web aziendale o nell'ambito dei prossimi eventi in programma. Richiamando l’attenzione del pubblico su un altro media o un altro appuntamento i relatori riescono a prolungare gli effetti e l’interesse suscitati dalla conferenza.

Oltre ad Assogestioni, che lo impieghera' in tutti i propri eventi, usufruiranno del servizio anche aziende come J.P.Morgan Asset Management, Ubi Pramerica, Barclays Capital Fund Solutions e AXA Investment Managers.

Futureland.it, azienda leader in Italia per servizi di comunicazione innovativa tramite i canali digitali, quali ad esempio SMS, MMS e Bluetooth, si e' occupata della realizzazione della campagna di Bluetooth Marketing e del servizio SMS Visualizer, di tutte le attivita' di ideazione e progettazione, implementazione degli apparati Bluetooth e realizzazione dei contenuti veicolati dagli stessi, oltre che della realizzazione e diffusione del comunicato stampa.

Per maggiori dettagli, foto e contenuti dell'evento visita www.futureland.it/salone-del-risparmio

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

========================================================

Futureland.it cede i diritti di copyrights su questo articolo, permettendo a chiunque di utilizzarlo integralmente o parzialmente con l'unica clausola di non omettere i riferimenti: FUTURELAND.it e www.futureland.it/salone-del-risparmio


Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805