SMS a Cecchi Paone sul Risparmio


Alessandro Cecchi Paone, presente al Salone del Risparmio, risponde alle domande inviate via SMS da esperti del settore e studenti.

Presente alla conferenza inaugurale dell'ultima giornata del Salone della Gestione del Risparmio che verte sul tema “Studio, risparmio, investo”, Cecchi Paone si è prestato a rispondere alle domande poste dalla platea via SMS attraverso il servizio SMS Visualizer di Futureland.it.

Alla conferenza organizzata da Assogestioni, oltre ad Alessandro Cecchi Paone, hanno presenziato altre personalità di spicco come Guido Cammarano (Presidente Emerito di Assogestioni), Filippo Cavazzuti (Presidente Consorzio PattiChiari), Elio Conti Nibali (Presidente Anasf) e Michele Pezzinga, (Commissario Consob)

Nella sala gremita, il pubblico presente alla conferenza, composto in un primo tempo da esperti del settore, sostituiti poi da giovani studenti, ha potuto inviare le proprie domande direttamente ai diversi relatori in modo semplice e discreto via SMS. Il tutto è stato gestito dal servizio "SMS Visualizer" di Futureland.it, che ha consentito ai relatori di visualizzare le domande su un'interfaccia web in tempo reale, selezionando le più pertinenti e adeguando i propri interventi alle richieste del pubblico.

Vista la grossa mole di domande e i tempi ristretti a disposizione, i relatori si sono ripromessi di rispondere alle domande non affrontate in un secondo momento, attraverso il proprio sito web o nell'ambito dei prossimi eventi in programma, richiamando l’attenzione del pubblico su un altro media o un altro appuntamento i relatori, prolungando gli effetti e l’interesse suscitati dalla conferenza.

Oltre ad Assogestioni, che ha impiegato SMS visualizer in tutti i propri eventi, hanno impiegato il servizio per le proprie conferenze anche aziende come J.P.Morgan Asset Management, Ubi Pramerica, Barclays Capital Fund Solutions e AXA Investment Managers.

Oltre al servizio Sms Visualizer, durante tutta la durata del Salone, Futureland.it è presente con i propri servizi, consentendo ai visitatori di rimanere informati sulle attivita' in corso e di interagire con i relatori durante gli eventi.

Grazie al servizio “Proximity Contact, operatori e visitatori possono ricevere in pochi secondi e gratuitamente sul proprio cellulare via Bluetooth, guide, e-book e altri contenuti relativi all'evento: un programma degli eventi diverso a seconda dell'orario della zona in cui si trova, un vademecum contenente le principali domande che i risparmiatori si pongono sui fondi e la raccolta dei 5 buone ragioni per avere dei fondi comuni anche in tempo di crisi.

Futureland.it, azienda leader in Italia per servizi di comunicazione innovativa tramite i canali digitali, quali ad esempio SMS, MMS e Bluetooth, si e' occupata della realizzazione della campagna di Bluetooth Marketing e del servizio SMS Visualizer, di tutte le attivita' di ideazione e progettazione, implementazione degli apparati Bluetooth e realizzazione dei contenuti veicolati dagli stessi, oltre che della realizzazione e diffusione del comunicato stampa.


Per maggiori dettagli, foto, video e contenuti dell'evento visita www.futureland.it/salone-del-risparmio



Per ulteriori informazioni visita il sito www.futureland.it

========================================================

Futureland.it cede i diritti di copyrights su questo articolo, permettendo a chiunque di utilizzarlo integralmente o parzialmente con l'unica clausola di non omettere i riferimenti: FUTURELAND.it e www.futureland.it/salone-del-risparmio



Contatti

Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805