Ballarò: stasera puntata sul lavoro nero e evasione fiscale


Nella puntata di Ballarò che andrà in onda questa sera su Rai3, verranno affrontatati due problemi che affliggono da sempre il nostro Bel Paese, ossia l’evasione fiscale e il lavoro nero.


Parte della trasmissione verrà dedicata in particolar modo alla situazione della città di Manduria, in questi giorni sotto i riflettori per via delle recenti operazioni della Guardia di Finanza. E’ notizia recente infatti, la scoperta di due grandi evasori fiscali, operanti nei settori dell’edilizia e dell’impiantistica industriale.


I giornalisti di Ballarò si sono recati a Manduria anche per raccogliere numerose testimonianze di lavoratori in nero, alcuni in queste condizioni irregolari anche da più di 20 anni.


Il lavoro in nero e l’evasione fiscale sono due piaghe che affliggono l’intera Nazione e quanto è stato scoperto recentemente a Manduria è solamente uno degli esempi. La trasmissione di Ballarò infatti, prenderà spunto da questa vicenda pugliese per analizzare la situazione dell’intero territorio italiano: dal nord al sud, passando per il centro.