Il Colosseo apre di notte e diventa la terrazza panoramica su Roma


Il Colosseo, forse l’unico vero simbolo di Roma in tutto il mondo, con la sua imponenza, domina su tutti gli altri bellissimi monumenti della capitale d’Italia.

Questa estate sarà possibile ammirare questo magnifico monumento anche di notte, infatti a pratire da giugno al 15 Settembre, ogni martedì e sabato sarà possibile accedere all’anfiteatro Flavio anche la notte, dalle ore 21 alle 24.

Oltre l’apertura notturna, sarà possibile accedere ad aree mai viste prima, calcate da i soli gladiatori e dai cittadini romani che entravano all’interno dell’imponente struttura, ovvero gli ipogei sotterranei, con i loro cunicoli, dove i combattenti camminavano prima dello spettacolo mortale che li attendeva, e la parte più alta, che permetterà di godere di una vista unica del Colosseo e di tutte le zone circostanti, diventando così una terrazza panoramica di Roma unica.

Sicuramente un’ottima occasione per tutti coloro che avranno prenotato un hotel centrale a Roma in quei giorni, che potranno passeggiare per le calde strade romane e visitare i monumenti anche in ore diverse dal nomarle, che regaleranno alla già magica atmosfera romana un ulteriore tocco fatato.