La realtà aumentata di Fenomenal: ecco l'esordio di Regard con Teo Mammuccari


Mammuccari nella puntata di Fenomenal di giovedì 27 maggio farà uscire un’elicottero dalla sua cartellina e presenterà al mondo “l’uomo cucù ”.
Non stiamo impazzendo, stiamo anticipando ciò che Fenomenal giovedì sera porterà in scena: la Realtà Aumentata (Augmented Reality).
Ma di cosa stiamo parlando?
Ciò che Regard farà accadere nella prossima puntata di Fenomenal altro non è che il frutto dell’applicazione di un software alla realtà che tutti conosciamo. Un’applicazione digitale andrà ad interagire con una webcam e/o videocamera che, a sua volta, riconoscendo una determinata forma reale, la aumenterà, aggiungendo virtuale al reale, secondo criteri impostati sull’applicazione stessa.
Probabilmente questa anticipazione ancora non vi ha spiegato nulla, ma pensate di poter aumentare o modificare la realtà delle cose come volete. Mammuccari e Regard vi daranno una piccola dimostrazione delle potenzialità di questa tecnologia che sta prendendo piede soprattutto nel campo del Marketing, della pubblicità e degli eventi.
Regard, la società che darà la vita a questa realtà durante la trasmissione, ha deciso di specializzarsi nell’applicazione di questa tecnologia alle necessità del mercato. Una necessità dell’ultima ora si chiama prova prodotto: con l’avvento delle offerte ecommerce nasce anche il problema di non poter provare un prodotto, soprattutto se il prodotto è un indumento, al momento dell’acquisto. Allora uno specchio digitale potrebbe essere tutto quello che servirà alla donna di domani per i propri acquisti, senza muovervi da casa e tuttavia mantenendo la possibilità di provare gli abiti.
La presentazione di un progetto architettonico o una lezione di anatomia all’università potrà risultare molto più esaustiva e completa con un supporto di questo genere.
Dovete acquistare un’auto ma non vi fidate della sola foto su quattro ruote? Aumentate questa realtà che non vi basta e osservatela in 3D, girate il modello e osservatelo da tutte le angolazioni.
Davvero si potrebbe immaginare una realtà Fenomenal per il nostro futuro e Regard si impegna per rendere questa possibilità parte della nostra vita futura.