Smettere di fumare per prevenire malattie


Il problema è smettere del tutto. Continuare a dire “fumo 3 sigarette al giorno,poi basta!” oppure” fumo solo nel weekend” non aiuta a smettere di fumare anzi, “rafforza” la voglia di fumare. Per cercare di smettere con il fumo, ci vuole un’enorme forza d’animo e tanta intelligenza. Un punto “cardine” , al quale il fumatore in procinto di smettere deve aver ben chiaro è: la salute. Prevenire malattie , salvaguardando quindi il nostro benessere fisico, è possibile : siamo coscienti tutti che fumare fa male.

Proprio frà pochi giorni , il 29 maggio , a Civita Castellana , attraverso l’iniziativa da parte dell’ Ausl di Viterbo di Educazione alla salute, si svolgerà la Giornata della prevenzione dal rischio broncopolmonare. Lo scopo di questa giornata , in concomitanza con la Giornata nazionale del respiro, servirà per informare e sensibilizzare sul reale rischio broncopolmonare. Tutti coloro che, hanno più 40 anni, hanno fumato o fumano e sono soggetti a una tosse continua, avranno l’occasione di sapere di più ed informarsi per la prevenzione di una eventuale malattia.
L’evento si terrà dalle ore 9 alle 13. Attraverso questo articolo spero che, l’adesione a queste importante evento di prevenzione e salute, aumenti.