Hotel Village Aosta, appoggio ideale per un tuffo nel Parco Naturale del Gran Paradiso


La Val d’Aosta è per sua natura un vero angolo di paradiso, a sostegno di ciò basti pensare al Parco Naturale del Gran Paradiso. Entrarvi significa perdersi in ben 70000 ettari di florido paesaggio, contornato e impreziosito da tante rare e incantevoli specie animale e vegetali, che hanno abbandonato da tempo altri luoghi per rifugiarsi in questa terra illesa.

Il parco fa da habitat naturale per specie rare quali lo stambecco e l’aquila reale, la stella alpina e il genepì, e tutto questo e molto altro sarà possibile ammirare in molti degli itinerari più apprezzati. Famosi quelli lungo la valle Orco, la Valsavarenche e la valle di Rhêmes. È come un sogno per chiunque ami la natura e lo sport, come un immenso parco d’avventura per il trekking, il ciclismo, la nordic walking e tanto ancora.

Nei centri visitatori eretti in ognuna delle località immerse nel verde del parco, si trovano numerose attività, come i musei di Valsavarenche e Rhêmes sui la storia della scomparsa e poi rinascita di specie poco comuni come la lince e il gipeto. O ancora, il museo della cultura e delle tradizioni a Ribordone, un’affascinante rievocazione di tutte le leggende, dei riti e delle credenze proprie del mondo popolare alpino affidata alla testimonianza degli abitanti delle vallate e a svariate rappresentazioni.

Un ideale punto d’appoggio tra gli alberghi vicino al Parco Nazionale Gran Paradiso è certamente l’Hotel Village, distante appena 40 Km, per la sua professionale accoglienza e cura per le esigenze di qualsiasi tipo di cliente.

Questo hotel della valle d’Aosta rappresenta un’offerta unica nel suo genere per i caratteristici 10 chalet che lo compongono, costruiti sulla base degli antichi “rascard” - strutture di tipologia Walzer realizzate con legno di pino, abete e larice sostenute da pietre, ma che uniscono uno stile chic nord europeo ad una design moderno e originale.

L’Hotel Village si distingue dagli altri alberghi d’Aosta oltre che per la particolare struttura, anche, per le eccezionali convenzioni come quella con l’entusiasmante Parc Animalier d'Introd, alle porte del Parco Naturale, ed i comfort e i servizi di cui dispone, come la ricca colazione a buffet, per un lieto risveglio grazie alla combinazione tra il continental breakfast e le più gustose e antiche pietanze locali, il relax di un’ampia sala con poltrone, caminetto, tv, internet point gratuito, ma poi anche, camere riservate alla lettura e un assortimento dei migliori prodotti locali da acquistare.

Tutto questo e molto altro rimanendo immersi nell’armonia che si respira in quel mare verde che non vi farà provare alcun senso di distacco al rientro dal rigoglioso Parco.