Matt Cutts & Google: le ultime dichiarazioni su cui ho molti dubbi


Lunedì 14 Giugno alle ore 17:00 prenderà il via un evento gratuito e online tenuto da Giorgio Taverniti il quale esporrà le sue perplessità sulle ultime uscite di Matt Cutts e di Google.


A meno di 24 ore dal lancio l'evento ha fatto registrare quasi 500 persone, segno evidente del valore dell'evento.


Nello specifico saranno trattati temi quali NoFollow (Acquisto link, Social e Wikipedia), Pagerank, Trustrank, Contenuti Duplicati, Link nel Footer, Le Penalizzazioni, Il ranking dei Video, i termini per adulti ed il filtro che sbaglia.


E' possibile trovare tutte le informazioni sull'evento a questo indirizzo che illustra come registrarsi gratuitamente e seguire comodamente da casa l'evento.


La durata dell'evento sarà di un'ora circa più le domande che saranno scelte tra le migliori.


Per quei pochi che ancora non lo sapessero, Matt Cutts è a capo del Team Webspam di Google e costantemente effettua video, articoli, relazioni sulle novità di Google. Dai webmaster è visto come il portavoce ufficiale di Google per quanto riguarda la ricerca organica.


Non tutti gli operatori del settore concordano sempre sulle mosse di Google o sulle dichiarazioni di Matt Cutts, per questo motivo un evento del genere può essere un punto di crescita importante.


Giorgio Taverniti è il fondatore della GT Idea Srl e del forum gt che vanta oltre 65.000 iscritti, autore del libro SEO – Essere visibili sui motori di ricerca, ideatore dell'evento SEO Italiano di maggior rilievo (il Convegno gt al quale si riuniscono i massimi esperti Italiani del settore) e relatore dei gt study days eventi gratuiti di formazione che avvengono in tutto il territorio nazionale attraverso l'associazione GT Lab.


Per questo motivo l'evento ha avuto un riscontro davvero importante in così poco tempo.


A fine evento sarà presentato il GT Master Club, un innovativo progetto sulla formazione.