Prenotare una vacanza online: i navigatori preferiscono il sito ufficiale dell'albergo.


Potremmo dire apertamente che i navigatori preferiscono non aver a che fare con i siti intermediari come Booking.com, Venere, Expedia e famiglia. Anche se ne sono attratti perchè compaiono ai primi posti nei motori di ricerca, un utente che vuole prenotare la sua vacanza online fa delle numerose ricerche su Google prima di trovare l'hotel che preferisce e farà la prenotazione direttamente sul sito istituzionale dell'albergo.

Questo perchè preferisce un contatto più diretto con l'albergatore, senza intermediazioni e con la sicurezza di "toccare" il prodotto con mani (o almeno con occhi). In effetti il sito web ufficiale è una sorta di biglietto da visita, e dalla sua qualità ne deriva anche la qualità della struttura ricettiva.

Per questo nasce Promozione Hotel, un portale di recensioni alberghiere a cui ogni albergatore può iscriversi pagando solamente una quota iniziale e senza poi dover affrontare nessuna percentuale trattenuta sulle prenotazioni. Si tratta di un servizio di disintermediazione perchè ottimizza le informazioni dell'hotel in modo che esso compaia ai primi posti nei motori di ricerca, e facendo risaltare il link diretto al sito istituzionale fa anche in modo che venga visto più facilmente dai visitatori che poi andranno ad effettuare una prenotazione in esso.

Per non perdere questa occasione iscriviti qui, oppure se sei un visitatore che cerca un hotel dove alloggiare in italia, sfoglia il nostro portale.