Ondata nostalgia ottanta


Chi negli anni ottanta era poco più di un bimbo, ha una certa nostalgia quando tornano alla mente i vecchi prodotti, programmi televisivi e giochi, con cui è cresciuto. I nostri pomeriggi iniziavano in compagnia dei cartoni animati di Bim Bum Bam, con un giovanissimo Paolo Bonolis, e proseguivano con le serie televisive (ancora adesso) più amate dai telespettatori: E-Team, Magnum PI, Supercar, Hazzard, Wonder woman, I Robinson e molti altri ancora.


Quella che stiamo vivendo negli ultimi anni potremmo infatti definirla una vera e propria ondata di nostalgia per gli anni ottanta. Ci soffermiamo con piacere a ricordare momenti di vita vissuta trent’anno orsono, tanto che sul nostro viso compare automaticamente un sorriso, semplicemente guardando un vecchio spot o trasmissioni come I Mitici anni ottanta, trasmessa da Sabrina Salerno.


Ma quali erano i prodotti cult di quegli anni? Quali sono che cose che associate immediatamente a quel periodo? Certo, ognuno avrà nei propri ricordi prodotti e oggetti diversi. Tra quelli che vanno per la maggiore, ricordiamo con piacere: il Commodore 64, lo zainetto Utility di Mandarina Duck, la girella Motta, il cubo di Rubick, i gelati Eldorado, le scatoline del Mulino Bianco e il leggendario PacMan.