Uno sconto sicuro sulla tua bolletta dal web


La privatizzazione dell’energia elettrica e della fornitura di gas naturale ha portato i suoi vantaggi soprattutto per le bollette delle famiglie. Ancora una volta il catalizzatore di questa possibilità è il web. Alcune aziende, infatti, per fare in modo che i propri clienti accedano ad uno sconto sicuro sia in termini di tempo dedicato al servizio, alla gestione delle proprie bollette elettriche e al controllo, sia in termini finanziari, hanno promosso e messo in atto un servizio di gestione per la luce e il gas totalmente appoggiato sul web.

Come il web ci possa far risparmiare tempo nella gestione delle nostre bollette casalinghe è chiaro: il monitoraggio dei nostri consumi è sempre live e disponibile su di pagine dinamiche appositamente create; l’assistenza al cliente è immediata tramite web e la segnalazione dei problemi ancora più veloce. Verranno così tagliate le noiose e lunghissime telefonate con gli operatori o le lunghe attese passate aspettando una risposta in compagnia di un irritante jingle. Inoltre aver tutto sempre sott’occhio permetterà ai singoli gestori di calcolare i propri consumi e gestire le proprie spese comodamente da casa. In questo luogo introduciamo il vantaggio economico che comporta il gestire le bollette di luce e gas direttamente da un supporto web. Innanzitutto si può scegliere la tariffazione che più conviene in base all’abitudine di consumo, per cui potremmo accedere ad un area personalizzata e costumizzare il nostro contratto. In secondo luogo il taglio delle strutture e delle pratiche burocratiche permette a questi contratti per la gestione energetica della casa di eliminare i costi per l’utente riguardanti l’adesione, il canone e cauzioni per gli apparecchi.

Oltre tutto questo, che già da un’idea del vantaggio cui si può accedere attraverso la sottoscrizione di un contratto di utenza energetica domestica, va ricordato che il passaggio e l’adesione ad una compagnia energetica che sfrutti il web per gestire le bollette comporta un impiego di tempo pari a 4 minuti circa.