18 mila euro per le protesi dentarie di Churchill


Churchill sicuramente uno degli uomini che ha cambiato le sorti della seconda guerra mondiale, influendo di conseguenza su tutto la storia del mondo.

I libri di storia lo hanno incoronato come uno dei personaggi storici più importanti dell’ultimo secolo, dando a qualunque suo cimelio un alto valore storico ma anche economico.

Ne è un esempio il sigaro a lui appartenuto e venduto all’inizio dell’anno per più di cinquemila euro, cifra eccezionale per un cimelio del genere.

In questi giorni è andato all’asta un altro cimelio del grande statista inglese, ovvero una delle sue protesi dentarie, messa all’asta dal figlio del dentista che le ha realizzata.

Per il politico inglese furono realizzate moltissime protesi dal dentista inglese, tanto che Churchill non lo fece partire per la guerra, pur di avere le sue protesi dentarie.

Churchill infatti da sempre è stato affitto da problemi dentali, e dato il momento poco tranquillo spesso era costretto a portarsi addirittura due protesi dentarie, perché poteva capitare che ne spaccasse una per rabbia.

La qualità delle protesi realizzate dal dentista, permettevano di mantenere invariata la dialettica dello statista, mantenendo invariata la dialettica del politico, cosa che lo rendeva riconoscibile in qualunque discorso in radio o dal vivo.