Il Salone delle Meraviglie


Si apre finalmente il Salone Nautico di Genova. Assieme a tutte le meravigliose novità che lo popolano, non manca di fare capolino il lusso. A questo proposito il Salone Nautico di quest’anno non ci deluderà presentandoci, assieme al lusso, anche una buona dose di tecnologia, innovazione e ecosostenibilità. Parliamo, giusto per fare qualche esempio della Fivea, un 45 metri, progettata in collaborazione con il neozelandese Ron Holland. Rispetto ad un classico 45 metri, questa barca presenta una nuova motorizzazione doppia ospitata nella sala motori, mentre, al contrario di quanto ci si potrebbe immaginare, si snellisce la sua sovrastruttura in alluminio che ne disegna la silhouette. A questa tecnologia si aggiunge il fascino di un albero di 51 metri e l’eleganza di un completo rivestimento in Teak.

Il Salone Nautico di Genova, tuttavia prosegue nella sua esposizione e noi volentieri vi portiamo altri esempi. La Baltic Yatchs presenta un’esemplare votato alla comodità: adatto per regate e per crociere, questo gioiellino monta una deriva telescopica totalmente esterna. I suoi spazi non vengono minimamente intaccati nella loro comodità: anche completamente ritirata, la deriva non occupa spazio in cabina.

Infine il Salone Nautico di Genova è un salone attento all’ecosostenibilità e allora ecco la 64’ RS, una barca di venti metri completamente costruita in e-glass. Questa barca sembra stata costruita per contraddire chi sostiene che l’attenzione delle case produttrici all’ecosostenibilità vada ad intaccare la loro dedizione alla costruzione di prodotti competitivi e massimamente performanti. Così questa barca di 20 metri in e-glass è dotata di un’autonomia transatlantica a motore pari a 3000 miglia.

Non perdete l’occasione di assaggiare il lusso e l’innovazione proposta dal Salone Nautico. Visitate Genova prima del 10 ottobre.