Italia sw: Adobe e Microsoft alleati contro Apple?


Italiasw parla tra le ultime news di una possibile alleanza tra Adobe e Microsoft contro Apple, ma facciamo qualche passo indietro..


In concomitanza con l’uscita di Ipad Adobe è stata presa di mira da Apple la quale ha escluso flash dalle proprie periferiche a favore di html5, ma la risposta a questa “provocazione” non ha avuto i risultati sperati in quanto nessun produttore di contenuti ha abbandonato Flash per rincorrere la fede HTML5 sprovvista di soluzioni DRM.


Mentre Apple e Adobe cercavano di scaricarsi a vicenda la colpa dell’accaduto, quest’ultima dava inizio ad una collaborazione con Google che portava all’integrazione di Flash in Chrome e Android.


Anche se apparentemente tra i due è stata dichiarata una pace virtuale, la situazione resta poco chiara, ed intanto rumors parlano di una possibile alleanza tra Adobe e Microsoft per sconfiggere Apple.


Tali rumors, alimentati dal Times, parlano di uno scambio di SMS e non solo tra il CEO Adobe ed il CEO Microsoft, sull’embargo di Apple (sui prodotti Adobe) e di come sia possibile combattere il nemico comune.


Tuttavia i dettagli di questo scambio restano ancora celati…
Ci sarà una partnership? Oppure Adobe entrerà a far parte della “scuderia microsoft”?
Staremo a vedere…