Gli incidenti stradali nel nuovo millennio


Gli incidenti stradali sono fatti che accadono molto spesso nel nostro paese. Le statistiche infatti affermano che in Italia, rispetto al resto d'Europa, i casi di incidenti stradali, specialmente quelli gravi, anche se diminuiti rispetto gli anni passati, sono comunque molti e molto al di sopra degli standard europei.

Prendiamo per esempio il tamponamento a catena, che è molto consueto, specialmente in città.Questo tipo di incidente stradale coinvolge due o più macchine, per questo motivo è difficile poi scoprire chi ha dato vita a tutto, attraverso magari una distanza di sicurezza non rispettata oppure ad una frenata brusca senza motivo.

Il risarcimento danni sinistro stradale infatti comporta tutto un iter burocratico da parte delle Assicurazioni coinvolte per scoprire effettivamente come è avvenuto il tutto, insieme a diversi tipi di perizie, sia sulle auto/moto che sulle persone attraverso una perizia medico legale apposita. Finito l'iter apposito esistono delle vere e proprie tabelle comparative che definiscono il danno, materiale o biologico, con il relativo risarcimento.