Una dolce vacanza bianca


Sta arrivando il periodo di Natale e Capodanno e la stagione per le grandi giornate sulla neve. Programmare una vacanza di natale se è possiblie chiamarla “bianca” non significa solamente decidere dove andare ma anche acquistare l’attrezzatura e testare la propria forma fisica ma anche scovare gioielli turistici per soggiorni charme dove rifugiarsi, coccolati da un servizio impeccabile tipico delle strutture di lusso che a volte hanno anche al loro interne piccole zone termali e di relax, da sfruttare dopo una stancante giornata sciistica.

Di solito, le Alpi italiane, svizzere e francesisono le più scelte, visti i notevoli pacchetti viaggio 2010 che si possono trovare anche direttamente in internet, proposte di chalet all’altezza delle esigenze di un’utenza raffinata ed elegante.

Soprattutto in Francia, Sul versante dell’Alta Savoia, c'è una località turistica molto frequentata per le vacanze biache, è il caratteristico villaggio di Megève che si trova a 1.113 m.s.m. e ospita diverse baite, logge deliziose e moltissime strutture di qualità.

Anche Chamonix, è una località francese molto rinomata, perla alle pendici del Monte Bianco, tutti conoscono il Grand Hotel des Alpes,e l’eleganza degli chalet di lusso di Les Granges d’en Haut; un ottima località dove poter sciare ma anche trascorrere qualche giorno di relax lontano da casa e dalla solita vita cittadina.

Non è certo da meno il versante alpino italiano che ospita alcune eccellenze in grado di rendere un soggiorno indimenticabii e di gran classe. A Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, si possono trovare tantissime soluzioni per soggiorni e vacanze 2010; luoghi di un piacevole romanticismo e lusso.
Così anche il Trentino co le sue località più rinomate è di certo una meta alquanto consigliata per la propria vacanza bianca in montagna