Barcellona


Barcellona è una città ricca di cultura e di storia, un must da visitare durante le crociere mediterraneo msc. Barcellona è famosa per l'architettura fantastica di Antonio Gaudì, le cui costruzioni sono sparse in tutto il centro della città. Uno dei più famosi monumenti è quello di La Pedrera, seguito da Casa Batlló. Bellissimo anche Parc Guell, un parco meraviglioso. Tuttavia, la più imponente tra le opere di Gaudì è senza dubbio la Sagrada Familia, un progetto ambizioso e ancora incompiuto.

Barcellona offre molto anche in termini di brillantezza degli stili architettonici. La Cattedrale, nel cuore del quartiere gotico, ne è uno splendido esempio. Se vuoi vedere una parte assolutamente tipica di Barcellona, allora Las Ramblas è tutto ciò che puoi cercare.

Per gli amanti della cultura Barcellona è ricca di musei. Il MACBA, ovvero il museo di arte moderna. Bellissimo il museo di Picasso e la mostra permanente di Dali nel Quartiere Gotico. Molto popolare è anche il luogo appena fuori da Placa Espanya, la Avenida Marques de Comillos, nota tra la gente del posto ma ignorata dai turisti, il che è un peccato dato che è un luogo davvero bello da vedere.

Sali sulla tua nave crociera msc e vieni a Barcellona, una città che non mancherà di stupirti.