Le terapie laser per l'estetica del proprio corpo


Ormai gli anni in cui bisogna solamente utilizzare la ceretta per la depilazione del proprio corpo sono passati. Al giorno d'oggi non serve più farsi del male e soffrire in silenzio (non sempre), ma si possono utilizzati gli ultimi preparati della tecnologia per depilarsi in tranquillità senza nessun tipo di dolore.

La depilazione laser ha l'obiettivo di eliminare, attraverso determinate sedute, tutti i peli del corpo o di una sua parte. I peli che si andranno a levare saranno solo quelli esterni. I raggi laser colpiscono quindi il pelo e lo uccidono, senza intaccare la pelle e il derma sano circostante.

Esiste anche un altro metodo di depilazione, la cosiddetta epilazione. L'epilazione è solo una depilazione un po' più potente che ha l'obiettivo di eliminare non solo il pelo esterno, ma anche il bulbo interno, cosi da eliminare il pelo una volta per tutte. In questo caso viene utilizzato un laser un po' più potente del precedente.

La laser terapia però può essere utilizzata anche in altri campi diversi rispetto la depilazione e l'epilazione. Basti pensare ai semplici inestetismi dei capillari sottocutanei, chiamati anche voglie oppure con il nome medico angioma. Il laser riesce a far riassorbire la macchia e rendere più forti i capillari.

Ultimamente il laser viene utilizzato anche per sbiancare i denti e renderli di un bianco naturale e brillante, oltre ad essere utilizzato per correggere miopi negli occhi. Tuttavia ogni specialità ha il proprio laser infatti non è possibile utilizzare un laser per gli occhi sui peli e viceversa.

Per trovare i migliori medici estetici e centri di terapia laser di tutta Italia vieni a farci visita su www.laser-terapia.net.

by Mattia Cattelan - MG Web Solutions