Festival Rock Indipendente


Che Bologna sia un città di giovani è risaputo, e come tale organizza eventi a “tema” come quello che si terrà il 21 gennaio 2011, cioè Arte/Nativa, Festival Rock Indipendente.
Non si tratta di un classico festival Rock, ma del festival dove si riscopre il senso di alternativo, concetto che è andato ormai scemando con gli anni o che comunque ha preso forme diverse rispetto a quelle iniziali.
In principio l’essere “alternativo” veniva mostrato attraverso un modo di essere, un atteggiamento culturale, ed un certo tipo di musica, al momento vedere persone vestite in modo gotico, con pantaloni stracciati o vedere una chitarra distorta non impressiona più come una volta ed è diventata quasi la norma ed ecco che in questo modo è andato un po’ a perdersi quello che è il movimento alternativo di un tempo.
Durante il festival Rock indipendente le band che parteciperanno andranno a riscoprire l’essere alternativi in modo differente, mediante lo stravolgimento della musica componendo e ricreando i suoni, eliminando qualsiasi ovvietà delle strofe rappresentando la precarietà in cui viviamo.
Il festival si terrà presso il cinema Perla e vedrà l'esibizione di tre band: PropheXy, altare Thotemico e Accordo dei Contrari che cercheranno tramite questa manifestazione di dare rilievo a realtà penalizzate dall’esterofilia che caratterizza l’attuale spazio del rock.
Naturalmente con la parola rock il giusto abbinamento è la parola birra e anche questo non mancherà infatti nello spazio della serata ci sarà l'assaggio di una birra artigianale regionale.
Se vi trovate ad alloggiare in un b&b bologna e siete appassionati di rock o semplicemente volete ascoltare suoni nuovi, non perdete l’occasione di partecipare a questo incredibile evento.