LauncherPro


LauncherPro è una delle applicazioni android più diffuse tra i cellulari android, la quale consente di personalizzare la home screen secondo le proprie esigenze e preferenze.
Le applicazioni che consentono di ottimizzare gli spazi della home screen sono diverse, basti ricordare Apps Organizer e Multicon Widget, tuttavia per personalizzare la disposizione delle varie icone secondo i propri gusti è necessario installare delle applicazioni android quali appunto LauncherPro.
Grazie a LauncherPro è possibile infatti modificare le icone, disporle in maniera differente dalla versione classica della home screen, e molto altro ancora per rendere la home screen completamente personalizzata.
L’applicazione per cellulari android LanucherPro offre inoltre un’altra interessante opportunità, che rende il cellulare ancora più pratico e funzionale: avere sulla stessa home screen le notifiche, così come avviene negli iPhone; grazie a questo utilissimo sistema di notifica, infatti, compariranno nell’ambito della stessa home tutte le notifiche che indicheranno ad esempio le chiamate perse, i messaggi non letti e quant’altro sia utile notificare a chi utilizza il cellulare.
Proprio come la maggioranza delle applicazioni android, LauncherPro è un’applicazione completamente gratuita, la quale viene costantemente aggiornata; ed è dunque assolutamente l’ideale per chi non si sente soddisfatto della home screen predefinita e desidera personalizzare la disposizione delle icone.