Parte 'Cis Forma', progetto di formazione promosso dal gruppo CIS - Interporto Campano



distribuzione commercialeAl via il progetto di formazione destinato alle aziende che desiderano accrescere la propria competitività a livello internazionale.

28 gennaio 2011 – Il Cis di Nola, polo per la distribuzione commerciale e ingrosso più grande d’Europa, lo scorso 3 novembre 2010 è stato teatro di un importante congresso nell’ambito del quale è stato presentato il progetto “Cis Forma - Crescita, Internazionalizzazione e Sviluppo attraverso la Formazione”. L’iniziativa è stata promossa insieme a Fondimpresa, Stoà (Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa), Form Retail e “Il Denaro”.

Il progetto è rivolto a tutte le aziende del Cis e dell’Interporto di Nola che operano attivamente e in prima linea nell’ambito della distribuzione b2b e del commercio all’ingrosso. Il piano completo delle attività è stato presentato ufficialmente nel corso del convegno del 3 novembre e prevede una serie di sessioni formative che si concluderanno nel mese di settembre 2011, per un totale di oltre 2700 ore di corso suddivise in circa 100 incontri.

Cis Forma nasce con l’obiettivo di fornire a tutte le aziende del distretto commerciale nolano un adeguato strumento di formazione, al fine di sviluppare un bagaglio di esperienze e competenze sempre più aggiornate nell’ambito della distribuzione commerciale. Da questo punto di vista, pertanto, Cis Forma va a rappresentare un laboratorio avanzato nel quale le aziende protagoniste del commercio all’ingrosso vengono dotate di tutti gli strumenti atti ad incrementare la propria competitività sul mercato, rafforzando il proprio ruolo e offrendo alla clientela prodotti di qualità e sempre più al passo con i tempi.

Hanno preso parte al convegno Giovanni Punzo, Presidente del distretto Cis – Interporto Campano; Enrico Cardillo, Direttore Generale di Stoà; il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” prof. Massimo Marrelli; il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni; il Direttore de “Il Denaro” Alfonso Ruffo.

Con questa importante iniziativa il Cis di Nola conferma ancora una volta la propria leadership nel campo della distribuzione b2b a livello internazionale, con una mission aziendale sempre più improntata a  valori cardine come formazione e aggiornamento professionale.


Cis di Nola

Ufficio Stampa