Roma Servizi per la Mobilità comunica i servizi disponibili presso il nuovo sportello



trasporti pubblici romaSul sito web www.agenziamobilita.roma.it sono disponibili tutte le informazioni sui servizi al pubblico presso il nuovo sportello di Piazzale degli Archivi.

19 gennaio 2011Roma Servizi per la Mobilità, l’Agenzia che su incarico dell’amministrazione comunale si occupa del coordinamento e della gestione di tutti gli aspetti riguardanti il trasporto pubblico a Roma, ricorda ai cittadini della Capitale che presso il nuovo sportello al pubblico, aperto il 1 ottobre 2010 nella nuova sede di Palazzo degli Archivi (quartiere EUR), è possibile accedere a numerosi servizi relativi alla mobilità a Roma. L’Ufficio Permessi Informazioni e Servizi (PIS), che occupa una superficie di circa 1.400 metri quadrati, rilascia a chi ne fa richiesta la documentazione per i permessi Ztl Roma, per poter accedere alle zone a traffico limitato all’interno del tessuto urbano capitolino . Tra gli altri servizi erogati, inoltre, figurano il rilascio dei permessi relativi alle aree di sosta a Roma, così come quelli per le persone diversamente abili. È anche possibile ottenere informazioni sui permessi per i bus turistici a Roma, alla luce del nuovo piano pullman approvato nella parte finale del 2010. Infine, anche le officine interessate potranno richiedere l’autorizzazione per il rilascio del bollino blu Roma.
Roma Servizi per la Mobilità ricorda a tutti che il nuovo sportello al pubblico è ubicato in Piazzale degli Archivi di Stato, 40. La nuova sede operativa va ad ampliare l’offerta di servizi informativi a disposizione dell’utenza, grazie non solo ad una migliore presenza sul territorio (gli uffici sono infatti comodamente raggiungibili da ogni quartiere della città attraverso i mezzi pubblici a Roma), ma anche ad una maggiore quantità di sportelli aperti al pubblico. All’interno della sede sono inoltre presenti il Contact Center, che risponde al numero 06 57003 tutti i giorni 24 h su 24, ed il centralino del numero verde per gli utenti diversamente abili, che possono chiamare al numero telefonico 800 154 451. Lo sportello è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì , dalle 8.30 alle 16.30.
Si ricorda infine che per raggiungere gli uffici di Palazzo degli Archivi è possibile usare i seguenti mezzi di trasporto a Roma:

  • Linea B della Metropolitana: scendere alla fermata EUR Fermi e proseguire a piedi per circa 500 metri;
  • Linea B della Metropolitana: scendere alla fermata Laurentina e proseguire a piedi per circa 800 metri (in alternativa, è possibile prendere la linea bus 765 e scendere alla fermata Arte - Archivi di Stato;
  • Linee bus 703, 707, 765, 767.

Roma Servizi per la Mobilità srl

Comunicazione, Relazioni esterne e istituzionali, Marketing
UO Iniziative speciali
via Mosca 9
00142 Roma
Tel 06.4695.6643
Fax 06.46945.2035
www.agenziamobilita.roma.it