In hotel a Santa Caterina Valfurva per una vacanza al 100% verde!


Prenotare un hotel a Santa Caterina Valfurva è di certo il primo passo per concedersi rilassanti vacanze immersi nella natura, sia d’estate che d’inverno.

Particolarmente bello sarà raggiungere questa ridente cittadina vicino Sondrio quando la natura, libera dal peso della neve, può esprimere tutta la sua bellezza.

Qui, presso il Parco Nazionale dello Stelvio, troverete meraviglioso immergervi nel verde più rigoglioso, magari in sella alla vostra mountain bike: per iniziare, è possibile sfidare i boschi del parco Isola, oppure la pista Valtellina, che non metterà a dura prova la vostra resistenza.

Se invece amate le sfide, la cima Gran Zebrù vi attende per testare le vostre capacità in sella alla bici.

Anche gli amanti delle escursioni trovano in Santa Caterina Valfurva lo sfondo ideale delle loro avventure: consigliato è ad esempio il percorso che conduce sino al Laghetto delle Libellule, dove verrete letteralmente rapiti dalla grazia di un panorama meravigliosamente intatto e quasi paradisiaco.


E’ la storia che vi affascina? In tal caso troverete eccezionale la testimonianza di antichi usi e costumi che ancora oggi è possibile trovare in Valtellina. A soli 20 minuti in auto da Santa Caterina Valfurva, ad esempio, potrete scoprire la Sagra del Pradeir di Piatta in Valdisotto, che si tiene in occasione della festa per Sant’Anna, il 26 luglio.

In tale data il piccolo paese valtellinese riscopre le antiche tradizioni dei vecchi mestieri, regalando uno spaccato mozzafiato sul proprio passato e sulla propria cultura che vi arricchirà.

Non mancano inoltre tante opportunità per scoprire tutte le prelibatezze enogastronomiche del territorio, ciliegina sulla torta di una vacanza particolare ed indimenticabile