Come giocare on line gratuitamente


Internet sin dall’inizio è stato catalogato come la fonte delle risorse gratuite, e sebbene inizialmente fosse abbastanza vero adesso molto di quello che un tempo era gratuito si è tramutato in “a pagamento”.


Tuttavia non per tutti i settori è così o meglio si possono trovare entrambe le cose, infatti ad esempio si possono trovare programmi antivirus scaricabili gratuitamente, e gli stessi a pagamento con funzionalità più complete ed avanzate, il tutto sta nello scegliere se accontentarsi oppure no.


Rimane comunque la questione che su internet sono tantissime le risorse gratuite che riempiono diversi settori, dal software, al turismo, a tutorial di ogni genere, ai videogiochi.


Questi ultimi sono il classico esempio che non c’è bisogno di spendere centinaia di euro per una consolle, in quanto ormai ci sono tantissimi siti che ci permettono tramite la tecnologia flash di giocare a tantissimi giochi flash svago.


I siti che offrono questo tipo di servizio si stanno espandendo sempre di più e sono sempre più frequentati da persone di tutte le età, infatti troviamo il genitore che vuole trattenere il bambino, il genitore stesso che gioca nei momenti di calma per distrarre la mente dalle mansioni casalinghe, e poi c’è il lavoratore che dopo tante ore a scrivere documenti al pc, cerca nell’ora di pausa un modo per rilassarsi  e svagare la mente.


Dunque chi ha detto che i videogiochi sono solo roba da ragazzini? In realtà è esattamente il contrario, una buona percentuale degli appassionati di videogames dalla grafica esilarante sono molto più che ragazzini, anzi a dirla tutta sono adulti e vaccinati.


Ma questa è tutta un’altra storia, in quanto naturalmente i giochi in flash che si trovano on line si rivolgono ad un pubblico semplice e generico che cerca semplicemente un po’ di relax senza accanirsi in giochi complessi.